Bruno Canino e Francesco Mariozzi, un attesissimo concerto classico il 19 febbraio al Forma

Bruno Canino e Francesco Mariozzi, un attesissimo concerto classico il 19 febbraio al Forma

Saranno il celebre pianista napoletano Bruno Canino, ed il violoncellista Francesco Mariozzi, i protagonisti del prossimo appuntamento classico dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz”.

Il duo proporrà al pubblico alcune delle pagine più intense e virtuosistiche del repertorio: la sonata BW 1028 di Bach, Elegia di Fauré, la sonata op. 69 di Beethoven,  e la sonata in mi minore di Brahms.

Bruno Canino, ha suonato nelle principali sale da concerto e festival europei, in America, Australia, Russia, Giappone e Cina. Suona in duo pianistico con Antonio Ballista e collabora con illustri strumentisti quali Accardo, Ughi,Amoyal, Perlman, Blacher. Ha suonato sotto la direzione di Abbado, Muti, Chailly, Sawallisch, Berio, Boulez, con orchestre quali la Filarmonica della Scala, Santa Cecilia, Berliner Philharmoniker, New York Philharmonic, PhiladelphiaOrchestra, Orchestre National de France.

Francesco Mariozzi, ha studiato alla Hochschule fur Musik di Wuerzburg conseguendo la Meisterklassendiplom con il Maestro J. Metzger; si è perfezionato con artisti prestigiosi come Maisky, Gutman, Geringas, Perènyi, Menieur, Palm, nonché presso importanti accademie quali “Stauffer” di Cremona, Unversità di Mainz, l’Accademia Chigiana di Siena, Hochschule di Vienna.

Tiene regolarmente concerti in tutto il mondo.

Appuntamento venerdì 19 febbraio al teatro Forma di Bari, ore 21. Info tel 3389031130.

Prezzi biglietti: Euro 20,00 intero, Euro 15,00 ridotto, Euro 10,00 ridotto studenti e over 65

Biglietti in vendita presso: Centro Musica – Corso Vitt. Emanuele 165 Bari – tel. 0805211777 oppure Associazione Nel Gioco del Jazz – tel, 3389031130 – oppure circuito on-line www.liveticket.it 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.