L’Associazione Nel gioco del jazz è stata costituita nel 2009. Nel corso degli anni ha organizzato circa 300 concerti con più di 1000 musicisti di fama mondiale ed eventi presso le più importanti strutture del territorio pugliese: Teatro Petruzzelli, Teatro Piccinni, Multisala Showville, Duke Jazz Club, Castello Svevo di Gioia del Colle, Castello Svevo di Trani, Monte Sannace, Parco Archeologico di Egnazia, per citarne alcune.
Per visionare e/o scaricare il curriculum completo, cliccare qui.
IL TEAM
Attivo sulla scena Jazzistica Internazionale da circa trent’anni, Ottaviano ha suonato ed inciso con alcuni tra i più importanti musicisti americani ed europei a cavallo tra diverse generazioni: D.Gillespie, C.Baker, A.Farmer, M.Waldron, R.Workman, A.Mangelsdorff, G.Gaslini, E.Rava, S.Swallow, P.Favre, K.Wheeler, K.Tippett, K.Berger, H.Bennink, A.Andersen, e tantissimi altri.
Ha fondato il corso Musica Jazz nel Conservatorio della sua città.
Nato a Bari, ha studiato al Conservatorio di musica “N. Piccinni” nella classe di Luigi CECI diplomandosi con il massimo dei voti, lode e menzione speciale. Ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali -indirizzo interpretativo- compositivo presso l’Istituto Superiore di studi Musicali “G. Braga di Teramo”, discutendo una tesi intitolata “F. Chopin: l’evoluzione stilistica, le fasi compositive e lo sviluppo della tecnica pianistica negli studi”
Laureato in Economia e Commercio, ha esercitato la professione sino alla morte del suo Collega. Ha lavorato per 32 anni presso Equitalia S.p.A. Andato in pensione, da 10 anni è Presidente dell’Associazione Culturale Musicale “Nel Gioco del Jazz” con la quale ha organizzato oltre 200 Concerti ed eventi, inseriti generalmente in Rassegne Musicali.
Il suo interesse principale è stata sempre la Musica, ereditando da suo padre Raffaele sia l’identica passione, oltre la sua enorme collezione di dischi. Dal 2009 ricopre la carica di Vice – Presidente dell’Associazione Culturale Musicale “Nel Gioco del Jazz”, della quale è Socio Fondatore.
Nato a Bari il 27 novembre 1953, coltiva molteplici interessi culturali. Dal 2009 anni ricopre la carica di Tesoriere dell’Associazione Culturale Musicale “Nel Gioco del Jazz”, della quale è Socio fondatore.
L’amore per la musica e la passione per l’Hi-Fi sono la sua vita. Da 40 anni nella storica attività di famiglia prima e oggi da New Sound, continua ad essere un autorevole punto di riferimento per chiunque voglia ascoltare musica con la massima fedeltà.
Avvocato e giornalista, esercita le professioni parallelamente, di norma evitando di farlo simultaneamente, sempre motivato da inesausta passione. Laureatosi in Giurisprudenza con tesi su “Il rapporto di lavoro nel mondo dello spettacolo”...
Psicologo dal 2009 e psicoterapeuta della Gestalt dal 2014. Sono stato consulente per varie cooperative sociali del territorio piemontese, lavorando in qualità di Psicologo.
Fonico freelance e tecnico del suono da oltre 35 anni presente sul palcoscenico musicale italiano, dove ha seguito sia noti Cantanti Pop (Alex Britti, Lucio Dalla, ecc.) che giganti del Jazz (Charles LLoyd, Chick Corea, Enrico Rava, Dee Dee Bridgewater, ecc.).