Trio des Alpes il 20 febbraio al Teatro Forma

Trio des Alpes il 20 febbraio al Teatro Forma

Nel Gioco del Jazz”, come spesso capita, apre alla Classica con un concerto dedicato alla grande musica da camera. Il Trio des Alpes è una formazione di caratura internazionale composta da Mirjam Tschopp al violino, Claude Hauri al violoncello e Corrado Greco al pianoforte.
Le loro esibizioni sui più prestigiosi palcoscenici mondiali, sono sempre state salutate da entusiastici successi e riconoscimenti.
Per il concerto di Bari, il Trio ha scelto un interessante programma incentrato sulle influenze che gli elementi folklorici hanno da sempre avuto sulla musica colta: a partire dal Trio alla Zingara XV:25 di J. Haydn, per proseguire con il trio H. 327 del compositore ceco Bohuslav Martinu e concludere con il celebre Dumky-Trio Op 90 di A.Dvorák.

A partire dal 2011 il Trio des Alpes è stato invitato da importanti Festival internazionali quali il Ljubljana Festival, Nancyphonies, Alba Music Festival, oltre che da numerose Istituzioni concertistiche italiane. Per la stagione 2014/15 sono previsti concerti negli Stati Uniti, in Brasile, Spagna, Italia, Austria e in Svizzera. Il Trio è stato inoltre invitato dalla prestigiosa University of Maryland Baltimore County (USA) nell’ambito di un progetto dedicato a compositrici del XX secolo e contemporanee, comprendente diverse prime assolute di musiche dedicate al Trio des Alpes, oltre all’esecuzione dei Tripli Concerti con orchestra di Beethoven, Schnyder e Martinu. Il 2015 vedrà anche la pubblicazione del primo CD del Trio des Alpes con musiche delle compositrici Amy Beach, Lili Boulanger e Rebecca Clarke.

Appuntamento al teatro Forma, venerdì 20 febbraio alle 21.
Info biglietti e Abbonamenti: 338/9031130 – 339/1376316 – Presidenza@nelgiocodeljazz.it – info@nelgiocodeljazz. it – Centromusica tel.080 5211777, circuito liveticket.
RIDOTTO STUDENTI EURO 10,00

Trio des Alpes

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.