RINO ARBORE “THE ROOTS OF UNITY” FEAT. MICHEL GODARD il 16 DICEMBRE

RINO ARBORE “THE ROOTS OF UNITY” FEAT. MICHEL GODARD il 16 DICEMBRE

The roots of unity” è un nuovo progetto artistico che indaga nel concetto di unità prendendo spunto dalla “coincidenza” iconografica della madonna addolorata con la donna araba con il burqa. Queste due immagini, magicamente sovrapponibili, costituiscono motivo di grande interesse ed approfondimento. La musica, di matrice improvvisativa, ma con una decisa e puntigliosa “scrittura”, ha l’obiettivo di evocare immagini che si riferiscono alle tradizioni popolari, legate soprattutto alla religione e ai riti ad essa connessi (processioni, feste patronali) con l’intento di mostrare l’esistenza di un linguaggio che nella diversità riconduce all’unità.

L’avventura artistica, costituita da composizioni originali di Rino Arbore, si caratterizza per il “suono”, scarno e a tratti approssimativo, convivendo nella band chitarra, batteria e percussioni, sax alto, tuba e serpentone; grazie al prezioso contributo dei sensibili musicisti che danno vita al progetto, tra i quali spicca  il grandissimo Michel Godard, si ottiene un clima sonoro che rimanda sia al cameristico che all’avant–garde.

La band, dopo una serie di concerti, ha inciso nel mese di dicembre 2014 e pubblicherà entro il 2015 il primo CD “The roots of unity”.

Rino Arbore, Chitarra Elettrica Michel Godard, Tuba e Serpentone Mike Rubini, Alto Sax Pippo D’Ambrosio, Batteria e Percussioni

Mercoledì 16 Dicembre ore 21.00

LOCANDINA 16_12 ok

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.