NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO: “Doussoun’gouni”

NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO: “Doussoun’gouni”

E’ da oggi disponibile presso i negozi specializzati e la nostra sede in Via Principe Amedeo 233 (Bari) il NOSTRO NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO: “Doussoun’gouni”

🗣 | Il Dousson’gouni è uno strumento africano dei cantastorie i Griòts che custodiscono e trasmettono antiche storie. Roberto Ottaviano assembla pensieri e li traduce in racconti musicali che affida a 3 suoi giovani ex studenti. L’ispirazione deriva dal mondo dei fumetti del disegnatore Jacopo Starace. Le 8 “canzoni non cantate”, parlano di: amore, vulnerabilità, incertezza, solitudine, filtrate da un lieve distacco. 8 brani che, pur rimandando ad ispirazioni popolari in una sorta di folk immaginario sospeso tra tradizione e sperimentazione, trovano una difficile collocazione di genere in quanto non legate a un tempo, a una moda. Gli equilibri compositivi tendono a volte verso il blues, ma rappresentano una miscela irresistibile tra l’intelligenza e l’anima dei quattro musicisti coinvolti.Musicisti: Roberto Ottaviano, Giuseppe Todisco, Gianluca Aceto, Francesco Schepisi, Dario Riccardo e Cesare Pastanella.

“Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”

#WeAreinPuglia

#PugliaSoundsPlus

I commenti sono chiusi