Cuarteto Suerte Loca “Nocturno Buenos Aires”
16 gennaio 2020

Cuarteto Suerte Loca “Nocturno Buenos Aires”
16 gennaio 2020

ANCHECINEMA || BARI

Con: Gabriella Artale Pianoforte  Javier Salnisky Bandoneon  
Fabio Acone Violino   Andrea Colella Contrabbasso 
Danzatori: Milva Morelli, Mariano Navone

giovedì 16 gennaio 2020 – ore 20.15
AncheCinema –  Corso italia 112 – Bari

XI STAGIONE CONCERTISTICA: ADELANTE
Rassegna fuori stagione – concerti Crossover

Costo biglietti
Biglietto settore A: 20 €
Biglietto settore B: 15 €

Il Cuarteto Suerte Loca nasce dall’idea di combinare esperienze artistiche diverse, concentrate sullo studio e sull’improvvisazione del tango. Si è esibito in teatri, milonghe e festival italiani ed internazionali – tra i quali a Roma il Teatro Ghione, il Teatro di Villa Torlonia, l’Aula Magna dell’Università “La Sapienza”, il Circolo Ufficiali delle Forze Armate, il Lions Club, la Sala Baldini, la Galleria Alberto Sordi nell’ambito della “Notte dei Musei”, il CASC della Banca d’Italia, la Casa del Jazz, il Giardino del Tango – riscuotendo sempre l’entusiasmo del pubblico, catturato dal suono caldo del bandoneon che ben dialoga con  le note di pianoforte, violino e contrabbasso.
 Il gruppo propone una interpretazione originale dei classici del genere con arrangiamenti che richiamano lo spirito e lo stile del tango “a la parrilla”, con improvvisazioni su temi noti.
Il concerto, impreziosito da una coppia di ballerini, presenta un viaggio attraverso i tanghi dei primi compositori della cosiddetta Guardia Vieja, da Arolas a Villoldo, per poi arrivare a Troilo, Plaza e Maffia fino al più contemporaneo Piazzolla.
“La nostra musica è pensata per la danza secondo l’ispirazione che guidò i primi compositori e le grandi orchestre di Buenos Aires degli anni Trenta e Quaranta”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *







Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.